Tratto dall’articolo pubblicato su

www.santangelotv.it/articoli/eventi/mostra-fotografica-alla-sala-girona

A seguito di un incontro casuale tra soci di gruppi di due differenti arti figurative, è nata una simpatica collaborazione che potrebbe dare seguito a nuovi interessanti scambi culturali. Il Gruppo Pittori Santangiolini che attualmente gestisce lo spazio pubblico della “Sala Girona” concessa loro dalla Pro Loco di Sant’Angelo, ha ospitato una esposizione di immagini fotografiche di vario genere, prodotte dal Gruppo Fotografico “Punto di Vista” di Castiraga Vidardo.

L’iniziativa ha avuto poi un ulteriore sviluppo creativo quando su idea del Team docenti della 4°A della Scuola Primaria Morzenti di Sant’Angelo, i ragazzi della stessa classe, dopo aver visionato le fotografie esposte e dopo aver selezionato quelle per loro più significative, le hanno riprodotte rielaborandole con fantasia ed eccellente bravura. I disegni hanno poi trovato spazio accanto alle immagini fotografiche che li hanno ispirati e sono tutt’ora esposte.

Hanno partecipato all’inaugurazione il Gruppo fotografico Punto di Vista, i Pittori Sant’Angiolini, gli alunni della 4° A Morzenti con i loro genitori e docenti.

In seguito numerosi appassionati si sono avvicinati ad osservare le immagini e a richiedere informazioni circa le tecniche e le possibilità di frequentare le attività del gruppo fotografico, aperte a persone di ogni età e cultura.

L’iniziativa partita sabato 3 Ottobre, è tutt’ora in corso e vedrà aperta l’esposizione e le informazioni agli utenti, nel pomeriggio dei giorni feriali dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10,00 – 12,30 / 15,30 – 19.00 .

Presenziano e forniscono le informazioni del caso i soci del Gruppo Fotografico Punto di Vista

L’esperienza positiva troverà probabile sviluppo per nuove opportunità di scambio ed incontro con il Gruppo Pittori Sant’Angiolini e tutti gli appassionati delle arti figurative della zona e dei paesi limitrofi